Ricordo di Fratel Gugliemo

Vi riportiamo un ricordo di Fratel Guglielmo, scomparso il giorno 24 aprile.

Carissimi Ex Allievi,
Il nostro amatissimo Fratel Guglielmo ci ha lasciati ieri pomeriggio: il cuore non ha retto.

Credo che questa triste notizia vi addolori profondamente, come lo siamo noi Fratelli, Insegnanti, Educatori e Amici del Filippin.
Per circa vent’anni ( dal 1960 al 1980) ha vissuto qui al Filippin i migliori anni della sua attività apostolica, donando generosamente ai giovani intelligenza, cuore e fede come educatore, insegnante e responsabile del Convitto.

“ La mia vita con i giovani ha dato senso alla mia esistenza: mi ha sempre esaltato l’arduo compito di aprire il loro cuore a Cristo e di accompagnarli affettuosamente nel loro farsi uomini responsabili.” disse nel giorno in cui l’Associazione degli Ex Allievi del Filippin celebrò i suoi preziosi 20 anni di apostolato in Istituto.

La vostra costante testimonianza d’affetto e di riconoscenza, a lui manifestata nei vari incontri e nei contatti epistolari e telefonici, dice quanto cari vi fossero e la sua cara immagine paterna e i suoi insegnamenti di vita. Ora rivolgiamo insieme a voi la preghiera al Signore, perché accolga nel suo abbraccio eterno la sua preziosa anima, certi che da lassù sarà premuroso intercessore presso il Padre: ci aiuti nella nostra quotidiana e faticosa dedizione al bene.

Un fraterno abbraccio a tutti.
Fratel Eugenio e la Comunità dei Fratelli

 

Scarica il ricordo in formato pdf