Acqua fitness

Tutti i corsi di acqua fitness proposti dal Centro Sportivo

Acquafit

È una variante dell’acquagym. Ogni allenamento coinvolge tutti gli elementi del fitness, ovvero capacità aerobica, forza e resistenza muscolare, flessibilità e mobilità articolare.
Ogni lezione allena in modo completo tutto il corpo.

Acquagym

Il movimento aerobico si unisce alla resistenza dell’acqua per tonificare al meglio i distretti muscolari con intensità di esercizio media

Acqua Dolce (NEW)

Programma facile da eseguire ma molto efficace!
Tonifica tutto il corpo,sfrutta i benefici dell’acqua e divertiti lavorando a basso impatto!!! ADATTA A TUTTI!!!

Acqua Suspension (NEW)

Lezioni di acquagym svolte in piscina profonda in completo galleggiamento. L’assenza del contatto con il pavimento permette di eseguire un attività più intensa con una varietà di esercizi maggiore rispetto all’acquagym in piscina piccola.
Da provare assolutamente!!!

Acquabike

acquabike (detta anche hydrospinning) è la versione acquatica dello spinning,ovvero ciclismo in acqua,è una delle nuove idee del fitness acquatico e promette risultati davvero sorprendenti. La resistenza esercitata dall’acqua è continua e proporzionale alla velocità del nostro movimento e va a tonificare tutta la muscolatura degli arti inferiori,rassodando glutei e fianchi,fortificando gli addominali e i muscoli stabilizzatori del tronco,senza tralasciare i muscoli delle braccia,dei dorsali e dei pettorali .Allo stesso tempo il movimento dell’acqua regala un continuo massaggio drenante e tonificante stimolando la microcircolazione sanguinea.
L’acquabike quindi è adatta a tutti i tipi di allenamento: cardiovascolare,potenziamento muscolare,resistenza,terapia fisica o semplice dimagrimento.

L’hydrospinning è un’alternativa molto divertente per mantenersi in forma per donne e uomini.

ORARI:
DURATA LEZIONI 45 MINUTI

LUNEDI 09.00 12.45 20.30
MERCOLEDI 20.30
VENERDI 19.00 19.45
I CORSI SONO TRIMESTRALI:

1° trimestre (Settembre/Dicembre)
2° trimestre (Gennaio/Marzo)
3° trimestre (Aprile-Giugno).

A Luglio corso mensile a costi ridotti

Acquantalgica

L’ acquantalgica è seguita da un FISIOTERAPISTA e mira a migliorare lo stato motorio e funzionale dell’organismo che, grazie all’elemento acqua offre numerosi benefici: miglior stabilità,minor impatto alle articolazioni grazie alla minore forza gravitazionale,un continuo massaggio linfodrenante,ecc,ecc.

E’ indicata a chi soffre di patologie osteoarticolari croniche, chi ha subito lesioni ortopediche o é affetto da dolore alla schiena,ma anche per chi vuole mantenersi in forma con un allenamento a bassa intensità e a basso carico che aiuti ad affrontare i movimenti della vita quotidiana in maniera più semplice

E’ adatta anche a persone che non hanno un buon rapporto con l’acqua perché viene svolta in piscina piccola,studiata e costruita per la riabilitazione con altezza dell’acqua di 1,20 m e con una temperatura di 32/33°.
I corsi sono mensili con frequenza monosettimanale e bisettimanale(consigliato).

Sono formati da piccoli gruppi fino ad un massimo 6 persone.

Acqua Pilates

Nell’Acqua Pilates le posizioni del Pilates comune vengono rielaborate e adattate ad essere eseguite in acqua sfruttando tutti i benefici che questo elemento può fornire.

Sono davvero tanti i benefici che offre l’acqua pilates, è indicata soprattutto a persone che soffrono di problemi osteo-articolari, come anziani, obesi e persone reduci da un infortunio, poiché l’acqua ammortizza il carico articolare.

ORARI:
venerdi ore 11.15

CORSI TRIMESTRALI:
1°: ottobre/dicembre
2°: gennaio/marzo
3°: aprile/giugno

Agua Movida

Uno dei primi programmi precoreografati acquatici, che unisce l’attività di potenziamento muscolare degli arti inferiori, superiori e addominali (anche con l’ausilio di piccoli attrezzi) all’attività cardiovascolare e dimagrimento nonché ad un alta dose di divertimento e animazione che rende l’attività particolarmente entusiasmante e in grado di colpire dritto al cuore ognuno di noi.

Le routine di lavoro e le piccole coreografie sono create anticipatamente e costruite perfettamente sui brani musicali scelti in modo molto divertente, fluido e allenante! Le routine rimangono uguali per alcune lezioni in modo da rasserenare l’allievo, renderlo sicuro di se e in grado di imparare bene la lezione per poter via via intensificarla maggiormente.! L’attività segue un lavoro ad interval training alternando brani a velocità diverse , stili differenti abbracciando musiche latineggianti, pop, reggheton,dance, arabeggianti.
ORARI: martedi ore 19.45 – piscina piccola.

Acqua circuit

Il corso di acquacirquit si basa sul principio del lavoro a circuito.
Gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo tale da coinvolgere e stimolare tutti i distretti muscolari. Si utilizzano piccoli attrezzi come cavigliere, polsiere, elastici, smile, ecc, fino ad atrezzi più grandi come acquabike e step. E’ un metodo valido per incrementare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare, oltre ad una notevole riduzione della massa grassa.Le lezioni, grazie alla diversità degli esercizi, diventano molto varie e divertenti il tutto a ritmo di musica. Adatto sia alle donne che agli uomini.

ORARI: giovedi ore 19.45

Acqua Surfit

Il fitness sulla tavola da surf che fa bruciare calorie e dona agilità, stabilità, equilibrio e tono.
Stare in piedi su una tavola da surf e fare esercizi ritmati rimanendo in equilibrio all’interno di una piscina: divertimento e coinvolgimento assicurati!
Bruciare grassi senza nemmeno rendersene conto.

Corso in piscina per gestanti (preparazione al parto e mantenimento per future mamme)

Corsi bimensili con frequenza monosettimanale svolto in piscina piccola con acqua a temperatura di 32 °e altezza di 1,20m.
Il corso si pone come obbiettivi principali: portare la gestante ad ascoltare le sensazioni del proprio corpo, a donare una tonificazione generale con particolare attenzione alla zona perineale, a saper controllare la respirazione, a rilassarsi e a confrontarsi con altre future mamme.

Orari

PALESTRA

Dal lunedì al venerdì: 8.00-22.00

Sabato: 9.00 – 13.00 e 15.00- 18.00

Domenica: chiuso

PISCINA

Dal lunedì al venerdì: 9.00-22.00

Sabato: 9.00-13.00 e 15.00-18.30

Domenica: 9.00-12.30

RECEPTION

Dal lunedì al venerdì: 9.00-21.30

Sabato: 9-12.30 e 15.00-18.00

Domenica: chiuso

BAR

Dal lunedì al venerdì: 8.00-22.00

Sabato: 8.00-18.00

Domenica: chiuso

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contatti: Telefono: 0423/932170 – Fax: 0423/932179 – Email: centrosportivo@filippin.it