Soggiorni studio all'estero

Un periodo all'estero per scoprire, conoscere e imparare
Chi?Studenti scuola secondaria di primo e secondo grado
Dove?Hassocks, Brighton e Dublino
Perchè?Per imparare l'inglese, stringere nuove amicizie e scoprire una nuova cultura

Scuola Secondaria di Primo Grado

HASSOCKS – 15 GIORNI
Hassocks è un piccolo e tranquillo paese poco distante da Brighton. È un posto ideale per ragazzi delle medie dove apprendere la lingua, fare sport, divertirsi e immergersi completamente nella vita e nella cultura inglese.  Il corso prevede 3 ore di lezione al mattino a piccoli gruppi con docenti madrelingua. I pomeriggi saranno un mix di cacce al tesoro, canti e balli, sport, teatro, film ed escursioni tutto in lingua. Gli studenti saranno alloggiati presso famiglie inglesi selezionate negli anni e pronte a far vivere ai ragazzi un soggiorno indimenticabile. In programma visite a Brighton, Lewes, Cambridge e Londra con giro in battello sul Tamigi.

28 giugno –12 luglio
(1° gruppo)
Partenza e arrivo a Venezia
con volo British Airways
Partenza e arrivo a Milano Malpensa
con volo Easyjet
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 1.780,00
(iscrizione e assicurazione incluse)
13 luglio – 27 luglio
(2° gruppo)
Partenza e arrivo a Venezia e Roma Fiumicino
con volo British Airways
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 1.780,00
(iscrizione e assicurazione incluse)

 

Scuola Secondaria di Secondo Grado

BRIGHTON -15 GIORNI-
Brighton è una suggestiva città balneare di 260.000 abitanti dove il nuovo e l’antico si fondono insieme. Meta ideale per i giovani, oltre all’apprendimento della lingua, offre moltissime possibilità di svago, sport e visite. Il corso di inglese presso la Olivet School prevede 4 ore di lezione con gruppi di 10-13 studenti provenienti da tutto il mondo. Gli studenti saranno alloggiati indicativamente a gruppi di due (su richiesta anche singolarmente) presso famiglie inglesi. In programma visite al Royal Pavilion, Lewes, Cambridge e Londra con giro in battello sul Tamigi.

20 giugno – 4 luglio Partenza e arrivo a Venezia
con volo British Airways
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 1.780,00
(iscrizione e assicurazione incluse)

 

DUBLINO -14 GIORNI-
In equilibrio tra passato e futuro, Dublino non è solo una città di celebri scrittori e musicisti, ma anche un rinnovato centro turistico ideale per i giovani con le sue piazze e pub, artisti di strada ed eventi culturali in una cornice di sfondi e scorci caratteristici. La scuola in centro città prevede 4 ore di lezione al giorno in classi con studenti provenienti da paesi diversi. Gli studenti saranno alloggiati presso famiglie locali indicativamente a gruppi di due. In programma vi sono visite al Trinity College con la sua magnifica biblioteca, St Patrick’s Cathedral e Dublin Castle, la celebre Guinness Storehouse, i Botanic Gardens e Howth, suggestivo promontorio a picco sul mare. Non mancherò comunque il tempo libero per visite di interesse personale e shopping!

19 luglio – 1 agosto Partenza e arrivo a Venezia e  Milano
con volo Lufthansa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 1.8500
(iscrizione e assicurazione incluse)

 

INFORMAZIONI GENERALI:
Due insegnanti per gruppo accompagneranno gli studenti di Brighton, Hassocks e Dublino per tutto il periodo del soggiorno, radunandoli per le lezioni, controllandone il profitto, organizzando gite e tenendosi a disposizione per ogni evenienza. Per facilitare la partenza e il rientro di coloro che abitano distanti dall’aeroporto di Venezia, si offre la possibilità di alloggiare presso gli Istituti Filippin la notte prima della partenza e se si desidera anche al rientro. Il costo per il pernottamento, colazione e trasporto è di € 30.

Per informazioni:
Fr Andrea Rossi – Tel. 0423 932000 – andrea@filippin.it
Prof.ssa Donatella Vercellone – Cell. 393 8295134 –donatellavercellone@gmail.com – per le zone di Torino
Prof. Giuseppe Tarascio – Cell. 3471072744 – giuseppe_tarascio@yahoo.it – per la zona di Roma