Fitness & Sport

INIZIO CORSI IL 30 AGOSTO 2021

Tutti i corsi di Fitness proposti dal Centro Sportivo

NUOVO CORSO: HIIT (allenamento intervallato ad alta intesità)

Lo scopo dell’HIIT è quello di esercitare, tramite sessioni di allenamento ad alta intensità ma con volume e frequenza ridotti, uno stimolo forte sui muscoli per incentivarne la crescita.

Con l’HIIT si raggiunge una crescita veloce del muscolo e un’efficiente riduzione del grasso corporeo in breve tempo (PROVARE PER CREDERE).

Le sessioni sono di circa 60 minuti.

ORARI DEL CORSO: Lunedi e mercoledì ore 20.00!

NEW Total Body

Il total body workout è un allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo.
Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare.

Il total body unisce diverse tecniche di allenamento ed è adatto ad ogni esigenza fisica, la pratica costante porta a risultati davvero soddisfacenti e i benefici riguardano non solo il dimagrimento e la tonificazione, ma anche al potenziamento muscolare e al miglioramento del sistema respiratorio e cardiovascolare.

Una sessione di allenamento dura circa 60 minuti e prevede 3 step: riscaldamento, allenamento, defaticamento e stretching.

ORARI DEL CORSO: Lunedi e mercoledì ore 19.00!

Basket

il corso di basket rientra nella nostra nuova proposta ludico/didattica denominata “ A SCUOLA DI SPORT” .

Il Progetto a scuola di sport prevede l’insegnamento degli sport, in questo caso il Basket, senza l’impegno di allenamenti bisettimanali e partite al fine settimana. Un’ottima opportunità per quei bambini e ragazzi che vogliono, o devono praticare della sana attività fisica imparando le tecniche del loro sport preferito, senza troppi impegni ed eventualmente da abbinare ad altri sport che proponiamo come il nuoto, il tennis, la pallavolo, ecc.
Tutti i corsi del progetto “A SCUOLA DI SPORT” sono seguiti e condotti da personale qualificato: laureati in scienze motorie, allenatori e istruttori.

ORARI: giovedi ore 16.15

PERIODO CORSI: trimestrali (ottobre-dicembre/ gennaio-marzo / aprile-giugno)

Pallavolo

il corso di Pallavolo rientra nella nostra nuova proposta ludico/didattica denominata “ A SCUOLA DI SPORT”

Il Progetto a scuola di sport prevede l’insegnamento degli sport, in questo caso la pallavolo, senza l’impegno di allenamenti bisettimanali e partite al fine settimana. Un’ottima opportunità per quei bambini e ragazzi che vogliono, o devono praticare della sana attività fisica imparando le tecniche del loro sport preferito, senza troppi impegni ed eventualmente da abbinare ad altri sport che proponiamo come il nuoto, il tennis, la basket, ecc.
Tutti i corsi del progetto “A SCUOLA DI SPORT” sono seguiti e condotti da personale qualificato: laureati in scienze motorie, allenatori e istruttori.

ORARI: giovedi ore 16.15
PERIODO CORSI: trimestrali (ottobre-dicembre/ gennaio-marzo / aprile-giugno)

Tennis

Orientamento, Differenziazione, Coordinazione, Equilibrio, Reazione e Ritmo, queste sono le capacità che si acquisiscono/migliorano giocando a tennis. Quindi, giocare a tennis, non è solo divertirsi e saper fare una bella partita, ma soprattutto nei bambini, è un vero e proprio sviluppo delle capacità e abilità motorie.

Organizziamo corsi di tennis collettivi o individuali per bambini e adulti in tutto il periodo dell’anno.
Condotti da un maestro professionista i corsi sono formati da piccoli gruppi, massimo 6 persone, suddivisi per capacità e per età.
Iscrizioni sempre aperte!!!

Pilates e Pilates Personal

“Dopo 10 ore vi sentirete meglio,
dopo 20 ore avrete un aspetto migliore,
dopo 30 ore avrete un corpo nuovo.”
Joeseph Pilates

Il metodo Pilates ( che prende il nome dal suo ideatore Josef Pilates), per la straordinaria efficacia, è attualmente uno dei metodi ginnici più accreditati e apprezzati al mondo. Una fusione di antiche tecniche orientali e occidentali che allenano il nostro corpo fin dagli strati muscolari più profondi, equilibrando, tonificando e stabilizzando, con il fine di migliorare forza, resistenza e salute psico-fisica.
Assolutamente adatto ad ogni stile di vita è raccomandato da molti medici specialisti che lo inseriscono nei programmi di riabilitazione nel campo della fisioterapia.

Il Pilates offre numerosi benefici:

– migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa muscolare
– migliora la postura
– conferisce un ventre piatto (via la pancia!!)
– migliora la fluidità dei movimenti
– diminuisce l’incidenza del mal di schiena, perché tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo
– contribuisce a dare sicurezza si sé e a diminuire lo stress

ORARI:

Lunedi 11.00
Martedi 19.00 20.00
Giovedi 19.00 20.00
Venerdì 10.00
corsi sono trimestrali con frequenza mono o bisettimanale:
1° trimestre-Settembre/Dicembre
2° trimestre-Gennaio/Marzo
3° trimestre-Aprile/Giugno
A Luglio corso mensile

Functional Training

L’ allenamento funzionale rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu’ gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

ORARI :
LUNEDI’ E MERCOLEDI’: ORE 20.30
Durata lezione 55 minuti

CORSI TRIMESTRALI:
ottobre – dicembre
gennaio-marzo
aprile-giugno

Per info 0423/932170

Gym Giocando

GYM GIOCANDO (gioco motricità per bambini dai 4 ai 7 anni)

E’ un’attività ludico motoria per bambini e bambine, che attraverso il gioco, punta al miglioramento degli schemi motori di base,delle capacità motorie e sul potenziamento delle capacità percettive, eseguendo esercizi su come: correre, saltare, lanciare, arrampicarsi, rotolarsi, ecc…
Inoltre mira a formare e consolidare le componenti di socializzazione, motivazione al movimento e apprendimento.

ORARI: giovedi alle 16.15. Durata lezione 45 minuti.

Ginnastica Dolce e di Mantenimento (per anziani e non)

Attività fisica che si svolge in palestra caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E’ un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. Gli esercizi correttivi proposti aiutano ad affrontare al meglio i movimenti della vita quotidiana.

ORARI: lunedi e giovedi ore 9.00
martedi e venerdi ore 18.00

Orari

PALESTRA

Dal lunedì al venerdì: 8.00-22.00

Sabato: 9.00 – 13.00 e 15.00- 18.00

Domenica: chiuso

PISCINA

Dal lunedì al venerdì: 9.00-22.00

Sabato: 9.00-13.00 e 15.00-18.30

Domenica: 9.00-12.30

RECEPTION

Dal lunedì al venerdì: 9.00-21.30

Sabato: 9-12.30 e 15.00-18.00

Domenica: chiuso

BAR

Dal lunedì al venerdì: 8.00-22.00

Sabato: 8.00-18.00

Domenica: chiuso

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contatti: Telefono: 0423/932170 – Fax: 0423/932179 – Email: centrosportivo@filippin.it