Promuovere relazioni fraterne
Carissimi Amici Ex Allievi,
il 2019 è un anno davvero importante per la nostra Associazione. Ricorrono infatti i 50 anni dalla fondazione. Il 26 gennaio 1969 si riunì infatti l’Assemblea Costituente. I Soci Fondatori nominarono il primo Consiglio di Presidenza che, in quella stessa serata, si riunì ed elesse il Primo Presidente: Claudio Andreoli.
Sono passati tanti anni; sono cambiati mille volti e sono cambiate tante abitudini; sono cambiate le priorità della vita, è cambiata l’impostazione della scuola. Non è però mai venuto meno lo spirito di appartenenza, la Fede Cristiana, la profonda riconoscenza. Non si sono mai affievoliti i ricordi ed i legami, anche quelli apparentemente più fragili, appaiono più forti che mai quando si pensa al Filippin.
E non si poteva non pensare a festeggiare insieme una ricorrenza così importante, per noi e per la nostra Scuola.
Quest’anno saranno due i momenti in cui ci auguriamo di ritrovare al Filippin il più gran numero di Ex allievi che si possa immaginare:
-il primo l’abbiamo celebrato il 13 settembre 2019 con la consegna del Premio Montegrappa al Comitato Italiano Paralimpico, nella persona del suo Presidente Luca Pancalli;
-il secondo lo vivremo Sabato 19 ottobre 2019: ci troveremo per festeggiare il nostro 50° Raduno Nazionale degli Ex Allievi, quindi il nostro Cinquantennale, che il caso vuole sia coinciso con l’anno della celebrazione del Terzo Centenario della morte di San Giovanni Battista de La Salle.”