Promuovere la cultura dell’educazione di qualità
La scuola è opportunità di sviluppo personale sotto il profilo intellettivo, sociale e etico. Raggiungere una solida preparazione culturale di base, arricchita con nuove abilità e competenze digitali e linguistiche, è una valida premessa all’accesso alla Scuola Secondaria di Secondo Grado. Ai nostri allievi offriamo anche una naturale riflessione sull’importanza dello “star bene con se stessi” per migliorare il mondo circostante, “star bene con gli altri“, valorizzando la propria identità culturale, italiana ed europea, facilitando il dialogo con le altre culture.
All’interno del programma didattico della Scuola Secondaria di Primo Grado viene data particolare importanza allo studio delle lingue straniere, la cui conoscenza è un requisito oramai imprescindibile per i futuri cittadini del mondo. Nello specifico, sono previste 5 ore di lingua inglese e viene inserito anche lo spagnolo come seconda lingua curricolare.
I progetti e i laboratori sono parte integrante del piano didattico, attività fondamentali per lo sviluppo nei ragazzi di competenze linguistiche e comunicative e per l’accrescimento personale dal punto di vista fisico, comportamentale e spirituale.
I progetti e laboratori attivati durante l’anno scolastico: