5 studenti conquistano il 100 al Liceo Europeo

Usciti i risultati della maturità al La Salle International Campus – Istituti Filippin.
5 studenti conquistano il 100 al Liceo Europeo

Si sono conclusi gli Esami di Maturità presso il La Salle International Campus – Istituti Filippin e tra gli studenti del Liceo Europeo cinque hanno raggiunto il massimo dei voti. A terminare la loro esperienza scolastica con il traguardo dei 100/100 sono: Joel Gandini, Elisa Galeazzi, Francesca Toso, Anna Zanusso, Sveva Zarpellon. Grande la soddisfazione non solo dei ragazzi, ma anche delle famiglie e degli insegnati che in questi anni li hanno accompagnati nel loro percorso di formazione scolastica e personale. Il risultato premia la qualità e il valore dei percorsi formativi del La Salle International Campus -Istituti Filippin propongono da sempre, nella loro offerta formativa, cercando di soddisfare gli interessi e gli attitudini dei ragazzi.
I Licei, infatti, si sviluppano in due diverse aree, quella della Scienza e dell’Innovazione e quella Umanistico-Linguistica, articolate in tre opzioni: Liceo Scientifico (ricerca scientifica e laboratori), Liceo Scientifico opzione Scienze applicate (innovazione e tecnologia per l’impresa) e Liceo Economico-Sociale (economia e internazionalità).
Il “Curriculum degli Studi” è completato dagli scambi linguistici in cinque Paesi, dall’anno all’estero ai progetti di alternanza scuola lavoro dedicati al mondo delle Startup, senza dimenticare le certificazioni linguistiche e tecniche.
Seguendo le indicazioni delle Nazioni Unite, l’appello di Papa Francesco e del patriarca ecumenico Bartolomeo e il Piano di Pastorale di quest’anno “Lasalliani di cuore”, tutte le classi dei Licei in un nuovo progetto: Design for Change. Una metodologia diffusa ormai in 68 paesi del mondo, grazie alla quale i ragazzi identificano una sfida che riguarda la propria classe, scuola, quartiere, città o Paese e l’affrontano in modo critico, creativo e collaborativo così da trasformare e migliorare, ad iniziare dal proprio contesto, la casa comune e la dignità della persona umana. Questo attraverso 4 le fasi di lavoro: Sentire – Immaginare – Agire – Condividere, con l’obiettivo di condurre gli studenti a comprendere empaticamente le situazioni, immaginare e mettere in atto soluzioni, che pongano a frutto la loro creatività, sviluppino il loro pensiero critico e la loro capacità di comunicazione e collaborazione.