Se sei un cittadino europeo tra i 18 e i 28 anni, parli italiano e hai voglia di metterti in gioco e lavorare per un anno con bambini, bambine e adolescenti che vivono in contesti di fragilità allora candidati per uno dei progetti di servizio civile promossi dalla Fondazione De La Salle Solidarietà Internazionale ONLUS insieme alle comunità Lasalliane di Bolivia, Peru e Italia.
Per candidarti hai tempo fino al 10 febbraio!
BOLIVIA: si cercano tre volontari per la realizzazione di un programma per migliorare le condizioni igienico-ambientali della popolazione di Cochabamba, in particolare quella rurale, attraverso la promozione di pratiche sostenibili come orti urbani, sistemi di compostaggio, reti idriche e attività di sensibilizzazione e formazione per bambini e adulti.
PERU: si cercano due volontari che supportino il programma di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia rivolto a insegnanti, genitori e studenti delle nostre scuole, attraverso sessioni di formazione, laboratori e attività ludico-ricreative.
ITALIA: si cercano un totale di 10 volontari per: il centro di aggregazione giovanile di Regalbuto, Sicilia; il Doposcuola Contardo Ferrini di Torino; la Cooperativa La Salle a Genova; Istituti Filippin a Pieve del Grappa, Veneto. Ti piace impegnarti nell’ambito dell’educazione e animazione giovanile? Ti piacciono le attività ricreative, i laboratori pratici e lo sport? Allora questi progetti fanno per te!