La prestigiosa serata del Premio Montegrappa si terrà venerdì 20 settembre alle ore 19.30 presso La Salle Campus – Istituti Filippin.
Istituito nel 1969, per volontà dell’Associazione Ex Allievi degli Istituti Filippin e dei Fratelli delle Scuole Cristiane, il Premio Montegrappa vuole sottolineare, in linea con gli insegnamenti di San Giovanni Battista de La Salle, l’importanza di un percorso educativo che sia in continuo contatto con il sistema territoriale e imprenditoriale del nostro tempo. Per questo, l’Associazione attribuisce questo premio di merito a personalità della nostra epoca che, per motivi culturali, scientifici, sociali e sportivi, si sono impegnate nella loro attività lavorativa a promuovere ideali di valore superiore.
Siamo lieti di annunciarti che, quest’anno, il premio sarà conferito a una figura di straordinario rilievo nel panorama culturale e scientifico: il Prof. Francesco Profumo. Con questo riconoscimento, intendiamo onorare il suo eccezionale contributo alla cultura e all’innovazione, ambiti in cui ha dimostrato dedizione e passione.
L’evento inoltre aprirà i festeggiamenti del Centenario degli Istituti Filippin. Nel settembre del 1924 infatti, ebbe inizio il primo anno scolastico della lunga storia degli Istituti Filippin e con esso cominciò anche il percorso che porterà Mons. Filippin ad incontrare i Fratelli e all’edificazione del La Salle Campus.
La serata sarà dunque un’opportunità unica per incontrarsi e celebrare insieme i valori di eccellenza e impegno che da sempre contraddistinguono il nostro Istituto.
La serata si aprirà con un aperitivo di benvenuto e proseguirà con l’intervista al Professor Profumo moderata dalla giornalista Anna De Roberto e dal Concerto del sestetto “Archi in fuga”.