La Salle Talks con Giuseppe Lippi

La Salle Talks: incontri online per cercare di rispondere a problematiche attuali legate all’emergenza della Pandemia. Testimonial di rilievo nei settori della ricerca, dell’economia, del giornalismo e della comunicazione ci raccontano criticità e difficoltà, che hanno investito questi settori, ma anche nuove opportunità per ridisegnare il futuro.

Il primo appuntamento di La Salle Talks è mercoledì 10 febbraio alle ore 17.30: ospite Giuseppe Lippi, Docente e Ricercatore.

Introduce: Sileno Rampado, Direttore Istituti Filippin La Salle Campus
Conduce: Angelo Boccato, Presidente Associazione Ex Allievi

 

La partecipazione all’incontro è gratuita ed è aperta a genitori, insegnanti, studenti e tutti coloro che sono interessati a conoscere l’ospite.
Giuseppe Lippi è nato a Camposampiero (Padova) il 4 ottobre 1967. Ha conseguito la laurea in Medicina nel 1992 e la specializzazione in Biologia Clinica e nel 1996. Attualmente è Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica presso l’Università degli Studi di Verona e Direttore della Unità Operativa Complessa di Laboratorio Analisi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Ha pubblicato oltre 1800 articoli in riviste scientifiche, il suo Impact Factor complessivo è di oltre 6900 e l’indice di Hirsch è 105. Ha partecipato a più di 500 congressi nazionali ed internazionali e ha dato più di 300 conferenze a riunioni nazionali ed internazionali. Dal 2017 è Segretario della Federazione Europea di Chimica Clinica e Medicina di Laboratorio (EFLM) e dal 2020 è Coordinatore del Working Group on COVID-19 della Federazione Internazionale di Chimica Clinica e Medicina di Laboratorio. Nel 2014 ha ricevuto il premio della Associazione Americana per la Chimica Clinica (AACC) per i contributi straordinari nel settore della sicurezza del paziente e nel 2016 il premio “Outstanding Speaker” sempre dell’AACC. Ha inoltre ricevuto grant della Comunità Europea e dei Servizi Sanitari Regionali.