Attuazione della Didattica Digitale Integrata: disposizioni D.P.C.M. 24-10-2020

Svolgimento delle lezioni dal 28 ottobre al 24 novembre e ulteriori disposizioni

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, ha stabilito che, a seguito dell’emergenza sanitaria in corso, nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado, almeno per una quota oraria del 75%, la didattica sia impartita a distanza.
In riferimento alla Nota del 25 ottobre il Ministero dell’Istruzione, delle disposizioni dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 145 del 26 ottobre 2020 (Bur n. 159 del 26/10/2020), delle indicazioni dell’Ufficio Regionale Scolastico del Veneto comunicate con Convocazione Urgente in videoconferenza lunedì 26 ottobre “Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid 19”, si precisa che le scuole dovranno attenersi alle nuove disposizioni da Mercoledì 28 Ottobre 2020.

Dalla convocazione d’urgenza del Collegio Docenti dei Licei del nostro Istituto, in videoconferenza il 26 ottobre 2020 alle ore 18.00, sono state predisposte le strategie di attuazione delle disposizioni di legge che prevedono una didattica in presenza per un numero massimo pari al 25% della popolazione scolastica dei Licei e il restante 75% degli studenti in didattica a distanza secondo il modello della Didattica Digitale Integrata inserita nel nostro Piano Offerta Formativa.

Si invitano pertanto le famiglie a mettere le studentesse e gli studenti nelle condizioni di seguire adeguatamente le attività didattiche online per mezzo della nostra piattaforma di Istituto TEAMS, già utilizzata ampiamente lo scorso anno scolastico e nel corso delle lezioni attuali.

Scarica la circolare completa