Città Storiche

Visita a città storiche come Treviso, Vicenza, Padova, Verona e Venezia.

DurataUna giornata intera
PeriodoTutto l'anno

Venezia

Con le sue gondole, i canali, gli incredibili ristoranti e un’indimenticabile atmosfera romantica, Venezia è decisamente la città da vedere almeno una volta nella vita. Palazzi, edifici signorili e chiese affacciati sulla laguna trasformano la navigazione sul Canal Grande in un viaggio all’interno di un dipinto. Per vivere davvero Venezia devi assistere a un’opera o a un concerto di musica classica, assaggiare pasta fresca e pasticcini e soffermarti nelle sale espositive di una galleria d’arte.
 

Vicenza

Dal 1994 dichiarata Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, Vicenza è ornata da una maestosa architettura che ne disegna ogni angolo recitando un solo nome: Andrea Palladio.  Qui il genio architettonico ha lasciato il segno più evidente della sua arte, che oggi possiamo ammirare negli edifici di inconfondibile eleganza. Fra tutti la Basilica Palladiana, dal cui piano superiore si può godere di una emozionante vista delle tre piazze sottostanti, e la splendida Loggia del Capitanio.
 

Treviso

Treviso è una città da visitare in ogni stagione, con il passo lento di chi vuole assaporarne ogni angolo, scoprire scorci originali, respirare la tranquilla vita cittadina. Cuore della città e luogo di incontro dei trevigiani è piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e l’elegante Loggia Dei Cavalieri. I due fiumi, Sile e Cagnan, s’insinuano tra le vie e donano un fascino unico al centro storico racchiuso dalle antichissime mura. Le case porticate si riflettono sul canale dei Buranelli e l’Isola della Pescheria.
 

Padova

Un viaggio tra passato e presente, tra la storia millenaria, le tradizioni e l’arte: questa è Padova. Una città ricca di bellezze, come il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi; la Cappella degli Scrovegni con  ciclo degli affreschi del Giotto; le Basiliche di S. Antoniodi S. GiustinaIl Duomo con il suo Battistero romanicoPiazza delle Erbe e Piazza della Frutta;  l’imponenza di Prato della Valle; iPalazzo del Bo e il primo Orto Botanico universitario d’Europa.

Verona

Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire: Piazza Bra e l’ArenaPiazza Erbe e Piazza dei SignoriVia Cappello e Corso Porta Borsari; il Teatro Romano; le chiese storiche di San Fermo Sant’Anastasia, il Duomo e San Zeno
Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.