La recita di Natale alla primaria è sempre un’occasione per ritrovarsi e trascorrere una piacevole serata tutti assieme!!! Quest’anno ogni classe ha intrattenuto gli spettatori con brevi scenette sul Natale, filastrocche, canti e poesie in rima.
Come al solito i bambini con la loro spontaneità e bravura hanno regalato forti emozioni al pubblico presente in sala. La classe prima ha recitato due poesie e un canto in inglese augurando a tutti “Happy Christmas” in modo speciale.. la seconda ha recitato un piccolo testo dove ogni bambino ha parlato del proprio Natale e alla fine tutta la classe in coro si è chiesta ed ha domandato al pubblico..

Perché bisogna essere buoni solo a Natale?..la terza si è messa nei panni di abili esploratori alla ricerca di tracce su Gesù.. grazie alla partecipazione di altri personaggi ha capito che la risposta si trova nei piccoli gesti di ogni giorno quali ad esempio l’ospitalità e l’aiuto dati all’altro nel momento del bisogno…la quarta ha parlato del fatto che a Natale tutti sono di corsa e dimenticano il vero significato di questo importante momento.. è necessario fermarsi e riscoprire l’ importanza delle cose semplici e la bellezza di poterle condividere con i propri affetti!!..Ed infine tutti le classi assieme hanno cantato una bellissima canzone per augurare BUON NATALE in varie lingue.. bravi bravi bravissimi!