Premio Filippin 2018

Lorenza Manfrotto ha ritirato il Premio Filippin 2018 venerdì 18 maggio nella storica sede dell’Istituto, Villa Fietta, riaperta per l’occasione.

L’appuntamento non ha avuto solo una natura “conviviale” ma si è arricchito quest’anno con la consegna del Premio Filippin, riconoscimento biennale attribuito dall’ Associazione ad Ex Allievi che nella vita abbiano raggiunto importanti traguardi in ambito professionale, testimoniando nella quotidianità i valori morali e cristiani appresi negli anni della loro formazione al Filippin.

Tra i vari candidati, il Consiglio Direttivo ha deliberato di assegnare il Premio Filippin 2018 a LORENZA MANFROTTO, titolare, insieme alle sorelle Lavinia e Veronica, della storica Libreria Palazzo Roberti a Bassano del Grappa. Un bellissimo esempio di gestione, tra momenti di gloria ma anche fasi di difficoltà, di una “rinomata impresa al femminile”.

Nell’assegnare a Lorenza Manfrotto questo prestigioso riconoscimento, si è certamente voluto riconoscere il suo ruolo di leader all’interno di una storia imprenditoriale e familiare che, liberamente riveduta e corretta da Cristina Comencini, ha ispirato la vicenda raccontata dalla fiction “Di Padre in Figlia” recentemente in onda su Rai 1.