Chi siamo

Chi siamo

L’Istituto Filippin si dedica con particolare attenzione ad una continua ricerca didattica volta al perfezionamento di programmi formativi, per fornire agli studenti competenze in ambito informatico e digitale.

Il mondo d'oggi appare legato in maniera sempre più decisiva e capillare alla tecnologia digitale, tanto che da tempo si parla di generazione 2.0 e di nativi digitali.

Allo stesso tempo, il mondo dei servizi e quello dell'economia, in particolare dell'industria, chiedono a gran voce alla scuola di garantire ai giovani un approccio più diretto alle nuove tecnologie e alla loro applicazione pratica, competenza quest'ultima indicata ormai non solo come necessaria per il lavoro, ma anche come strumento di importanza culturale e sociale.

Su questa base, l'Istituto Filippin, forte della lunga tradizione pedagogica lasalliana, si dedica oggi con particolare attenzione ad una continua ricerca didattica volta al perfezionamento di programmi formativi finalizzati a fornire agli studenti competenze in ambito informatico e digitale.

Inoltre, intende migliorare la cura della formazione linguistica e internazionale dei suoi allievi e favorire con le sue proposte la creatività, l'immaginazione e la capacità innovativa degli studenti, senza mai dimenticare la dimensione ormai globale e digitale in cui essi si trovano ad operare.

Storia
Mission
Storia

Gli ISTITUTI FILIPPIN costituiscono uno dei più importanti complessi educativi d’ltalia con oltre 90 anni di storia, di tradizioni, di innovazioni.

Valori
Mission
Valori

I nostri valori, le fondamenta che ogni giorno ci guidano nelle nostre azioni e che vogliamo trasferire ai nostri ragazzi.

Nel mondo
Mission
Nel mondo

Oggi 5000 Fratelli gestiscono istituzioni educative sparse in 80 nazioni, operando a beneficio di circa un milione di allievi.

Vuoi iscrivere tuo figlio agli Istituti Filippin?