Struttura

Struttura

La vita del convitto è coordinata e animata da vari organismi che promuovono in maniera creativa e dinamica le attività culturali, ricreative e di volontariato attuate all’interno dell’Istituto e rivolte al territorio.

Oltre a rispondere a una funzione organizzativa, tali organismi si propongono come palestra di maturazione alla responsabilità per i giovani che ne fanno parte.

Consiglio di coordinamento

Opera in stretta collaborazione con i responsabili dei vari settori per analizzare la vita del convitto e apportare modifiche e innovazioni. Promuove molteplici iniziative per migliorare e arricchire la vita del convitto e i tempi di distensione.

Commissione disciplinare

Oltre a tenere aggiornato il regolamento interno, è chiamata a esprimere un parere consultivo su mancanze comportamentali di particolare gravità.

Commissione culturale

Promuove ogni iniziativa ricca di senso per il vivere insieme come: incontri culturali, spettacoli teatrali e musicali, videoforum. Realizza, in particolare, il DVD e il giornalino interno a documentazione della vita del college.

Commissione sportiva

Organizza i tornei interni di squadra e individuali e promuove la partecipazione a manifestazioni sportive esterne e di rappresentanza. Propone, inoltre, attività che si svolgono su impianti esterni, quali golf, equitazione, karatè, ciclismo e immersioni

Commissione mensa

Si rapporta con i responsabili del servizio ristorazione per concordare i menu delle feste organizzate in istituto e l’utilizzo delle apposite sale.


Associazione “Volontariato Filippin”

Primo obiettivo è quello di formare al senso della solidarietà e della gratuità verso chi è meno favorito. Oltre a vari impegni di volontariato promuove molteplici iniziative missionarie raffigurate nell’«Albero della Solidarietà».



Vuoi iscrivere tuo figlio agli Istituti Filippin?