Attività nel Convitto

Attività nel Convitto

Il convitto, già ricco nelle sue strutture e denso di opportunità formative, sorge nel territorio della Pedemontana Veneta.

È la densità una delle caratteristiche di questo paesaggio, in cui si rileva un forte prossimità, e in molti casi contaminazione, tra impresa, cultura e natura. Il tessuto imprenditoriale, protagonista negli ultimi decenni di un imponente sviluppo, lo straordinario patrimonio storico, artistico e architettonico, come la ricchezza e il valore dell’ambiente naturale, sono il terreno fertile su cui far crescere i nostri allievi.

L’intero corridoio territoriale può essere considerato un museo diffuso e contemporaneo per la presenza capillare di punti di valore.

In questo contesto, dunque, assumono importanza fondamentale i progetti di avviamento al volontariato, i percorsi culturali e quelli di avvicinamento alle aziende locali, che consentono ai ragazzi di conoscere meglio il proprio territorio, di scoprirne le peculiarità e le possibilità e di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Struttura
Convitto
Struttura

Progetti
Convitto
Progetti

Vuoi iscrivere tuo figlio agli Istituti Filippin?