UnBlind-Me: 1° Premio a LS Dream 2017-2018

Unblindme: a smart way for helping blind people. Questo il titolo del progetto grazie alquale un gruppo di nostri studenti si è aggiudicato il primo premio per la sezione Engineering del concorso LS-Dreams 2017-2018. Si tratta di un contest internazionale organizzato dalle Scuole Lasalliale, gestite dai "Fratelli delle scuole Cristiane", che si rifanno ai principi e alla visione educativa del fondatore Giovanni Battista De La Salle.

Il concorso ha coinvolto 7 centri universitari, 365 scuole dell'area mediterranea (Europa, Medioriente, Africa del Nord), 95 teams, 255 studenti ed 8 nazionalità.

L'idea innovativa è venuta ad Annovi Massimiliano, Enrico De Luchi, Giorgio Casini con l'aiuto di Marco Parise, 2° Liceo Scientifico Scienze Applicate, coadiuvati dal Prof. Alan Begliorgio Responsabile del Filippin Fablab e nasce dall’intervista e dalle suggestioni ad un loro compagno non-vedente dalla nascita Leonardo Marenda, 3° Liceo Scienze Applicate, che ha condiviso con loro le difficoltà quotidiane che incontra nel percorso casa-scuola.

Complimenti ai nostri studenti!

Clicca qui per guarda il video