Arrivano i centri estivi della FIT

A Paderno del Grappa si costruisce il futuro del Tennis nei centri estivi della FIT.
Accordo tra la Federazione Italiana Tennis e La Salle International Campus – Istituti Filippin per ospitare i centri estivi federali.


E’ ufficiale, è stato siglato in questi giorni l’accordo tra FIT ( Federazione Italiana Tennis) e La Salle International Campus – Istituti Filippin per ospitare all’interno delle strutture del Campus il Centro Estivo della Federazione peri prossimi quattro anni.

I Centri Estivi della Fit - riservato agli atleti dai 6 ai 16 anni - nascono con l’obiettivo di far vivere a tutti i partecipanti una vacanza all’insegna del tennis, dello sport e del divertimento per esprimere al meglio le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie, seguendo elevati standard qualitativi. Far conoscere e amare il tennis con l’obiettivo di una più ampia diffusione della cultura sportiva tra i giovani.

L’attività tennistica, affidata a Maestri Federali certificati, la conduzione di attività sportive, coordinate da Istruttori, e la presenza di un presidio sanitario qualificato offrono garanzie di sicurezza e di affidabilità per tutti i genitori che scelgono, per i propri figli, i raduni sportivi dei Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis.

“Essere inseriti tra i 6 centri estivi federali attivi in Italia – afferma il Direttore Generale Sileno Rampado - per gli Istituti Filippin è un traguardo importante e un attestato di qualità come centro sportivo, come organizzazione logistica e come Campus formativo”.

I ragazzi saranno, infatti, ospitati presso la struttura del Campus, storico convitto tra i più importanti in Italia, che vanta quasi 100 anni di storia, dove è presente un moderno ed attrezzatissimo centro sportivo, dotato di 8 campi da tennis, piscina, campi sportivi polivalenti, palazzo dello sport, campo da pallamano, campo da calcio e da calcetto, palestra attrezzata e tantissimi spazi ludici, oltre sale relax con tv e biblioteca.

E non mancheranno i campioni!. Ogni estate i Top Players azzurri fanno visita ai Centri, giocando con ogni allievo, rispondendo a tutte le curiosità dei ragazzi e rilasciando tanti autografi. Tra coloro che hanno fatto visita ai Centri: Fabio Fognini, Francesca Schiavone,

Sara Errani, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Deborah Chiesa, Andreas Seppi, Corrado Barazzutti, Mara Santangelo, Roberta Vinci, Karin Knapp, Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Rita Grande, Stefano Pescosolido, Nicola Pietrangeli, Alessandro Giannesi, Filippo Volandri, Cristiana Ferrando.

Presso il Centro si svolgeranno, nel 2018, 4raduni estivi, della durata, ciascuno, di una settimana, a scelta dei partecipanti:

il 1^ raduno si svolgerà da domenica 01 luglio a sabato 07 luglio

il 2^ raduno si svolgerà da domenica 08 luglio a sabato 14 luglio

il 3^ raduno si svolgerà da domenica 15 luglio a sabato 21 luglio

il 4^ raduno si svolgerà da domenica 22 luglio a sabato 28 luglio

Info più dettagliate sui corsi: http://www.fitcentriestivi.it/paderno/

Per visualizzare il Comunicato Stampa cliccare qui